Telsy

Telsy è una società italiana fondata nel 1971 operante da sempre nel settore della sicurezza, dalle comunicazioni su radio mobili fino all’informatica. Durante gli anni ha progettato diversi apparati cifranti usati su larga scala anche dalle forze dell’ordine per poi arrivare ad occuparsi della protezione delle comunicazioni telefoniche e diventare parte del gruppo Tim.
Con l’inizio del nuovo millennio quindi, Telsy ha partecipato attivamente alla ridefinizione degli standard di sicurezza digitale fornendo numerosi validi prodotti e sistemi per diverse tecnologie di comunicazione.

Per Telsy abbiamo curato il restyling del loro sito web ponendo grande attenzione sulla ridistribuzione dei contenuti presenti in precedenza per renderli maggiormente chiari, accattivanti e fruibili dagli utenti.

Cliente
Telsy
Data
Marzo 2022
Servizi
Web Design
Sito web
Visita
IMG_1 struttura del sito
IMG_3 gif home
IMG_4 titolo navigazione

Sullo sfondo del sito sono presenti, come una filigrana, delle linee verticali lunghe tutta la pagina, elementi che abbiamo sfruttato per creare delle transizioni ad hoc.
Attenzione è stata posta anche ai titoli, a cui è stata data un’animazione che ricorda i codici criptati.

Alcune pagine del sito hanno poi delle navigazioni particolari, come quella dedicata alla storia aziendale, in cui la timeline è suddivisa in slide, una per ogni anno/periodo cruciale dell’azienda, navigabile cliccando e trascinando il mouse come se fossero fogli di carta oppure tramite l’uso delle frecce direzionali della propria tastiera.
Un’altra navigazione particolare, click & drag, è stata data alla pagina relativa ai prodotti dell’azienda, in cui si vedono comparire al passaggio del mouse i valori aziendali e poi procedendo verso destra si scoprono le tre macro sezioni con la loro descrizione visibile al passaggio del mouse. Solo cliccando su uno di essi si apre la sua pagina d’approfondimento dedicata.

IMG_5 titolo timeline
IMG_6 gif Timeline
IMG_7 titolo soluzioni
IMG_8 gif soluzioni
titolo mobile

Pensato e sviluppato mobile-first, il sito web garantisce una navigazione semplice su qualsiasi dispositivo.
Tutte le animazioni inserite all’interno del sito sono state pensate per essere visualizzate su smartphone, tablet e desktop garantendo e assicurando una migliore fruibilità dei contenuti visualizzati.
Per il sito è stato utilizzato il CMS WordPress, sviluppando un tema ad hoc per seguire e rispettare le esigenze del cliente.
Le animazioni più semplici sono state gestite direttamente in CSS, mentre per le animazioni più complesse abbiamo utilizzato Anime.js, una libreria JavaScript che consente di animare qualsiasi tipologia di elemento presente all’interno della pagina web anche con tempi diversi.
Per il blog, abbiamo utilizzato MixItUp, una libreria che consente di filtrare e ordinare gli articoli rispettando la disposizione su più pagine.

IMG_9 mobile

<div>

Project Team

Creative Agency    Wider View
Client    Telsy

Project Manager e Account    Flavio Lenoci
UI/UX & Web designer    Sabrina Mencarelli
Coding & Web designer    Tommaso Costantini

</div>

thank you_behance

Facciamoci due chiacchiere

Per informazioni, richieste di preventivo, collaborazioni o corsi, non esitare a scriverci!

Scrivici