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Info

Linearredo è una realtà local di Bracciano, rivenditore di prodotti per il relax di alto livello (reti, guanciali, materassi, divani) e di arredi per l’interno e l’esterno. Per loro abbiamo curato il lancio del settore materassi sui canali web legati al punto vendita. L’obiettivo è stato quello di lavorare sull’awareness, facendo informazione sui temi del buon riposo e del sano dormire, utilizzando un linguaggio giovane che potesse far cambiare la percezione del brand Linearredo: da negozio con prezzi poco accessibili a negozio con prodotti di qualità e personale estremamente qualificato.

Client: Linearredo
Date: 2017
Services: Campagna Integrata
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Siamo intervenuti con un piano editoriale social che ha previsto l’utilizzo di 3 piattaforme: Facebook, Instagram e You Tube. Il funnel progettato rimandava dai profili social alla pagina del sito web di Linearredo di carattere informativo sul mondo del materasso e del riposo. Alla stessa pagina rimandavano le inserzioni Adwords partite nel mese di dicembre.
Alcuni contenuti Facebook, invece, sono stati pensati per essere fruiti esclusivamente sulla piattaforma e mantenere alta l’attenzione, incrementando l’interesse intorno al brand.

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La campagna di promozione della collezione di materassi, è stata caratterizzata da una serie di domeniche a porte aperte nel punto vendita, arricchiti da varie offerte.

I contenuti realizzati sono stati di tipo grafico, fotografico e soprattutto video.

Abbiamo testato differenti formati per capire, in fase iniziale di test, quali sarebbero stati i prodotti che avrebbero coinvolto di più il target di riferimento.
Le campagne Facebook/Instagram svolte per Linearredo possono essere suddivise in 3 differenti tipologie: interazione con i post, visualizzazioni dei video e traffico a sito web.

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Sono stati realizzati una serie di post che raccontano le avventure della mascotte Mat sul fantastico pianeta Materasso, dove vive mille avventure in contesti sempre differenti. Abbiamo scattato dal vivo ogni set con accessori Lego sulla superficie dei materassi della collezione in esposizione nel punto vendita e poi in seguito, in post produzione, abbiamo inserito effetti aggiuntivi e sfondi a tema.

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#AVVENTUREMATERASSO

Digital Campaign

L’attività Adwords partita nel mese di dicembre ci ha permesso di confermare l’importanza dello strumento soprattutto in ottica di conversione. A tal fine abbiamo realizzato la struttura di una landing page differente da quella utilizzata nella mensilità di dicembre, che passasse da un’ottica informativa ad una di conversione.
Il CTR medio ottenuto su rete Search è stato del 4,21% con 9828 visualizzazioni dell’annuncio.
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Un importante risultato ottenuto è associato ad una definizione dettagliata del pubblico interessato ai servizi proposti dal brand: oltre alla precisa definizione demografica (sesso ed età) abbiamo costruito diverse Custom Audience definite in base alle interazioni con i post sponsorizzati e al tipo di posizionamento e di creatività.

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#SONNOBESTIALE era il format d’informazione sul sonno nel mondo animale, Abbiamo realizzato piccole gif e illustrazioni su una serie di curiosità divertenti e interessanti sui modi di dormire più strambi degli animali.

L’importanza del buon riposo

Campagna di informazione sulla storia del materasso e sulle tecnologie dei vari tipi esistenti al momento. L’obiettivo è far scoprire a tutte le persone interessate ad acquistare un nuovo materasso, come scegliere nel modo migliore il proprio, a seconda delle esigenze personali.

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#VALERIORISPONDE
Abbiamo realizzato e condiviso tramite i canali social di Linearredo, 3 brevi video informativi in cui il responsabile dell’area relax del negozio condivide alcuni tips & tricks sulla scelta del materasso migliore per le proprie esigenze.

Le 10 & una notte

Una campagna pensata per presentare la collezione di materassi del negozio. Grazie a essa, abbiamo informato gli utenti sulle caratteristiche di ogni prodotto in vendita, permettendo ai potenziali clienti di farsi un’idea su quale materasso preferire, in base alle proprie esigenze, prima di confrontarsi con un esperto al momento dell’acquisto.

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Spot per #LE10EUNANOTTE: è stato declinato e utilizzato parallelamente su diversi canali: Facebook, Instagram, YouTube e proiettato al cinema della città di Bracciano.

I NUMERI

71

post pubblicati
su FB

43

immagini e video originale
caricati su Instagram

6

video originali
caricati su Youtube

+183

crescita di copertura organica
media pagina Facebook

+143%

aumento numero like
alla pagina FB

22

media utenti coinvolti
giornalmente sulla pagina FB

1855

media copertura totale
giornaliera dei contenuti sulla pagina FB

634

media visualizzazioni totali
giornaliere dei video su FB

Spot realizzato per valorizzare il territorio di riferimento del punto vendita.

Project Team_

Creative Agency: Wider View
Cliente: Linearredo

Project Manager e Account: Flavio Lenoci
Art Director e Social Media Manager: Sabrina Mencarelli
Responsabile Video: Federico Sunzini
Responsabile campagna Facebook/Instagram: Luca Di Tizio
Responsabile Adwords ADV: Enrico De Santis
Collaboratori: Veronica Arganese, Marco Pecchinino, Claudia Simonetti.

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